Tirocinio ELSA Trieste

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
14/12/2018

"Studio Legale Blasone - Sede di Trieste (codice PIT IV/06)

Nato in seno alle controversie in materia di Diritto Societario e Commerciale, lo Studio Legale Blasone è cresciuto sviluppando la propria attività nel Diritto Bancario, nel Diritto della Navigazione e dei Trasporti e nel Diritto delle Assicurazioni, prestando attività di assistenza legale a primari Istituti di Credito e Compagnie di Assicurazione nonché a Società di Navigazione e a Strutture Sanitarie, operanti sia a livello nazionale che internazionale.
L’esperienza dello Studio Legale Blasone si è consolidata in attività di consulenza ed assistenza avente ad oggetto la redazione di contratti inerenti rapporti bancari e commerciali, la predisposizione di statuti societari, atti costitutivi, patti parasociali e codici etici, atti di transazione, rapporti di "due diligence" nonché costituzioni di joint venture.
Lo Studio opera anche nel Diritto Penale, garantendo un’attenta assistenza nelle diverse fasi del procedimento penale, previa individuazione della miglior strategia difensiva in relazione alle diverse fattispecie criminose contestate.

Per maggiori dettagli sulle attività dello Studio Legale Blasone visita il sito www.studiolegaleblasone.it

DETTAGLI DEL TIROCINIO

Data di inizio: 04.02.2019 - Data di fine: 04-08-2019
Durata: 6 mesi con possibilità di proroga
Numero candidati: 1
Retribuzione: € 300 mensili.

PROFILO DEL CANDIDATO

Livello di studi: laureando o neolaureato.

Competenze giuridiche: si richiede una buona conoscenza in materia di Diritto privato, Diritto Processuale Civile, Diritto Bancario, Diritto Penale e Diritto Processuale Penale.

Breve descrizione delle attività che svolgerà il tirocinante: attività di redazione atti, assistenza alle udienze in tribunale, attività di ricerca giurisprudenziale.

  • Per vedere il bando visita il sito: elsa-italy.org/4pit1819/
  • Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il National Traineeship Application Form disponibile a questo link entro e non oltre le ore 23:59 del 23 Dicembre 2018. 
  • Per informazioni scrivere a: step.trieste@it.elsa.org
  • Per candidarsi è necessario: munirsi di CV e lettera motivazionale; rientrare nei requisiti richiesti e indicati nella descrizione del tirocinio; essere soci ELSA al momento della presentazione della domanda (se non si è soci ELSA mandare una mail a: president.trieste@it.elsa.org)."
Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 14-12-2018 - 08:43
Share/Save