Emergenza Coronavirus COVID-19: misure relative alle attività didattiche, esami e lauree CDS in Comunicazione interlinguistica applicata, Comunicazione int. appl. alle professioni giuridiche, Traduzione spec. e interpretazione di conf.

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/03/2020

La Direttrice, assieme alla delegata alla Didattica e ai coordinatori dei Corsi di studio in Comunicazione Interlinguistica Applicata, Comunicazione Interlinguistica Applicata alle Professioni Giuridiche e Traduzione Specialistica e Interpretazione di Conferenza, precisa quanto segue in base al documento, pubblicato sul sito di Units, “Emergenza Coronavirus COVID-19: misure relative alle attività didattiche”, e fatte salve le disposizioni ministeriali e regionali vigenti e future.

 Lezioni in via telematica: Durante il periodo di sospensione della didattica, ferme restando nuove comunicazioni da parte dell'Ateneo, sono possibili secondo le modalità contenute nelle suddette misure, ovvero:

“Le lezioni svolte in forma telematica potranno consistere nella registrazione audio e/o video della lezione messa a disposizione per via informatica o nello svolgimento della lezione mediante collegamento telematico con una classe virtuale.”

Per le forme che prevedano un’interazione diretta tra docente e studenti si raccomanda di attenersi agli orari di insegnamento già calendarizzati, al fine di evitare sovrapposizioni.

Eventuali recuperi: considerando che i corsi sono ufficialmente annuali e terminano il 29 maggio - salvo un’eventuale proroga - si invitano i colleghi a sfruttare tutte le settimane effettivamente disponibili per lo svolgimento regolare delle lezioni; eventuali recuperi in orari diversi vanno richiesti solo se strettamente necessari per la conclusione entro il termine previsto.

Esami: In caso di slittamento della fine delle lezioni oltre il 29 maggio, si renderà necessaria la ricalendarizzazione degli appelli di esame.

Lauree triennali

Gli esami di prelaurea possono svolgersi entro la data del 26 marzo, in modalità telematica o con la presenza della sola commissione e del candidato.

La proclamazione avverrà in via telematica nella data del 31 marzo, secondo istruzioni che verranno inviate successivamente.

Lauree magistrali

Le lauree magistrali si terranno in via telematica a partire dal 23 marzo, secondo un orario che verrà pubblicato sul sito di Dipartimento.

 

Il Dipartimento valuterà la possibilità dello svolgimento di un evento celebrativo in una data posticipata.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 05-03-2020 - 11:10
Share/Save