Emergenza Coronavirus COVID-19: misure relative alle attività didattiche, esami e lauree CDS in Giurisprudenza

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/03/2020

La Direttrice, insieme al coordinatore del Corso di studio e al delegatoalla didattica, precisa quanto segue in base al documento “Emergenza Coronavirus COVID-19: misure relative alle attività didattiche”:

 

CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

1. ESAMI

- Nel periodo di sospensione delle attività didattiche non sono consentiti esami in presenza.  Tuttavia,  lo studente, che sia impossibilitato a laurearsi a causa del mancato espletamento di un esame dell’ultima sessione, deve darne immediata comunicazione al docente, il quale valuterà se sussistano le condizioni per lo svolgimento di un esame orale mediante strumenti telematici.

- Gli appelli d’esame, che rimangono da espletare, saranno calendarizzati a cura del Dipartimento nel momento della ripresa delle lezioni frontali.

2. LAUREE

- Le lauree sono rinviate, per il momento, al 31 marzo; il termine per l’upload del modulo dissertazione è prorogato al 12 marzo; il termine per l’upload delle tesi è prorogato al 19 marzo.

- Sulle modalità di svolgimento delle lauree, il Dipartimento si riserva di decidere se effettuarle in presenza oppure in via telematica.  Tuttavia, nel caso in cui la sessione di laurea dovesse avvenire in presenza, occorrerà osservare le seguenti condizioni: a) è ammessa la presenza dei soli laureandi; b) la commissione è regolarmente costituita ai sensi della normativa di Ateneo.

3. LEZIONI

- La sospensione delle attività potrebbe incidere sul calendario didattico del semestre, a seconda della data in cui sarà possibile riprendere le lezioni frontali.  Di seguito alcuni scenari di inizio e fine del semestre:

a) dal 16 marzo al 22 maggio;
b) dal 23 marzo al 29 maggio;
c) dal 30 marzo al 5 giugno;
d) dal 6 aprile al 12 giugno.

- Tuttavia, a partire dal 9 marzo e perdurando il periodo di sospensione delle attività didattiche, le lezioni potranno essere erogate in modalità telematica secondo indicazioni che saranno rese note al più presto.

4. SEMINARI E CONFERENZE

- Sono sospesi.

Per ogni altra informazione, rimandiamo alle misure assunte degli Organi di governo dell’Ateneo in data 3 marzo 2020 (https://www.units.it/news/emergenza-coronavirus) e alle ulteriori determinazioni (www.units.it).

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 05-03-2020 - 11:11
Share/Save