Assicurazione della Qualità

Il Sistema di Assicurazione della Qualità (SAQ) è una serie di procedure individuate nelle Linee guida per la definizione e l’attuazione del Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo, messe a punto dal Presidio della Qualità dell'Università di Trieste ed approvate dagli Organi di governo dell'Ateneo nel novembre 2014.

Nel 2018 c'è stato un aggiornamento con l'approvazione delle Linee guida per il Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo.

Tali procedure sono finalizzate a valutare, garantire e migliorare la qualità della didattica e della ricerca svolte in Ateneo ai fini dell'accreditamento della sede universitaria e dei Corsi di Studio e del miglioramento delle attività didattiche e di ricerca.

 

Le citate Linee guida individuano i seguenti organi dipartimentali coinvolti nell'Assicurazione della Qualità della ricerca e didattica dipartimentali e dei Corsi di studio afferenti al Dipartimento e ne indicano le funzioni nell'ambito delle procedure del Sistema di Assicurazione della Qualità; le singole funzioni dei diversi soggetti sono indicate in dettaglio nelle pagine dedicate a ciascuno di essi

Il  Direttore di Dipartimento, supportato nell’espletamento delle sue funzioni dai Delegati e dalla Giunta

Il Consiglio di Dipartimento

La Commissione paritetica Docenti-Studenti

Il Gruppo per l'Assicurazione della Qualità del Dipartimento

I Consigli dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento e i rispettivi Coordinatori

I Gruppi di Assicurazione qualità dei Corsi di Studio (gruppi di riesame dei CdS)

La Commissione Ricerca del Dipartimento

La Segreteria amministrativa del Dipartimento

La Segreteria didattica del Dipartimento

La Commissione Terza Missione.

Ultimo aggiornamento: 21-11-2018 - 17:09