Nuova Rivista Diritto del Mercato Assicurativo e Finanziario

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/09/2016

In occasione del Convegno, svoltosi presso l’Università Camerino, “Il mercato assicurativo nell’unitarietà dell’ordinamento giuridico”, è stata presentata la Rivista "Diritto delmercato assicurativo e finanziario": ne hanno parlato, coordinati del prof. Sandro Amorosino, la prof.ssa Chiara Tenella Sillani e il prof. Fabio Padovini.

La nuova Rivista intende rappresentare un osservatorio critico e innovativo della legislazione, della regolazione, della giurisprudenza e delle prassi a livello anche internazionale, con riferimento sia al settore finanziario che a quello assicurativo.

La Rivista si articola in quattro sezioni: contributi dottrinali (Saggi); osservatorio sulla giurisprudenza, legislazione e regolamentazione, nazionale e straniera (Osservatorio); brevi recensioni di monografie e saggi di particolare impatto, italiani e stranieri (Note Bibliografiche); osservatorio di progetti e di call for proposals (Progetti e Riforme). Nella sezione Saggi e in quella Osservatorio, la Rivista ospiterà anche contributi in inglese, spagnolo, francese e tedesco accompagnati da una sintesi in italiano.

Del Comitato Scientifico fanno parte, oltre al prof. Fabio Padovini, il prof. Angelo Venchiarutti del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Linguaggio dell’Interpretazione e della Traduzione. Mentre, la prof.ssa Patrizia Ziviz – sempre del Dipartimento IUSLIT – fa parte del Comitato dei Referees.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 26-09-2016 - 15:34
Share/Save