AIESEC riapre le iscrizioni per diventare membri volontari

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
16/09/2020

AIESEC riapre le iscrizioni per diventare membri volontari

L’organizzazione n​asce nel 1948, come risposta di alcuni giovani alle violenze del Secondo Conflitto Mondiale ​con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo la ​cooperazione internazionale e la ​condivisione tra culture​, sviluppando una leadership consapevole nei giovani. Tutto questo attraverso ​esperienze di volontariato e tirocini professionali​. Nel tempo, siamo cresciuti fino a diventare il​ network giovanile Under 30 più grande al mondo!

Diventare membro di AIESEC Italia vuol dire gestire le persone che partono per gli scambi internazionali​, o ​creare nuovi progetti sul nostro territorio. Ma, per noi vuol dire prima di tutto sentire la ​responsabilità di agire cambiando il nostro Paese e renderlo più simile a come lo vorremmo.

Proprio da questo pensiero nasce il concetto di ​Make in Italy che significa contribuire al cambiamento, credere nella ​diversità culturale come un valore aggiunto, e fare leva sulla competitività del nostro paese, dando le giuste ​competenze ​ai giovani per farli risaltare nella carriera futura.

Dietro ogni nostra esperienza di mobilità internazionale, potrebbe esserci proprio il tuo contributo! Potrai creare in prima persona un’attività di cooperazione internazionale e facilitare una comunicazione costruttiva tra generazioni e culture.

Specialmente in un momento così critico per il nostro paese, ​dimostra di esserci! Iscriversi è facile!
Registrati ​tramite il seguente link e verrai contattato da un nostro responsabile locale, che ti mostrerà tutti gli step successivi.

AIESEC Italia, Articolazione Territoriale di Trieste
Via Tigor 22 - 34127 Trieste, Italia
E-mail trieste@aiesec.it
Telefono: +39 333 42 48 711

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 16-09-2020 - 12:12
Share/Save