- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Registrazione tirocinio CIAPG
Tipologia avviso:
home
Si comunica che dall’8.10.2025 al 10.10.2025 sarà possibile iscriversi su esse3 per la prossima registrazione dei tirocini curricolari CIAPG.
Gli studenti e le studentesse sono pregati di attenersi strettamente alle seguenti indicazioni. Le domande di registrazione non conformi alle istruzioni qui di seguito fornite non saranno prese in considerazione.
A) ISCRIZIONE SU ESSE3 - Anzitutto, gli interessati devono iscriversi per la registrazione all’appello su esse3 (dall’8.10.2025 al 10.10.2025)
B) INVIO EMAIL AL DOCENTE - Dopo essersi iscritti su esse3, gli interessati devono inviare, da un indirizzo email ufficiale units, una email a fspitaleri@units.it attenendosi alle seguenti istruzioni.
Istruzioni relative alla email
L’email deve essere inviata dopo l’iscrizione su esse3 ed entro il 10.10.2025.
- Nell'OGGETTO DELLA EMAIL va specificato se si tratta di tirocinio “convenzionato” o "non convenzionato".
- Nel TESTO DELLA EMAIL bisogna precisare che si chiede la registrazione di un tirocinio curricolare CIAPG, precisando se è convenzionato o non convenzionato, e che si inviano i documenti a tal fine necessari. I messaggi senza testo (richiesta esplicita di registrazione) e/o senza allegati non saranno presi in considerazione.
- L’email deve contenere in allegato tutti i documenti necessari.
Istruzioni relative agli allegati della email (leggere con attenzione!)
Ogni documento deve essere contenuto in un FILE PDF separato(non sono accettati documenti in formato diverso).
- ELENCO DEI DOCUMENTI NECESSARI:
- 1. RELAZIONE FINALE DEL TIROCINIO: la relazione finale del tirocinio deve essere inserita su carta intestata, firmata e datata da parte dell'azienda/ente. Il documento deve riportare il numero di ore effettuate, le attività svolte, il cognome, nome e numero di matricola dello studente. Spetta allo studente verificare che il documento riporti tutte le informazioni prima di inviarlo al docente.
- 2. QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE STUDENTE da parte dell'ente ospitante (il questionario va presentato ANCHE IN CASO DI TIROCINIO NON CONVENZIONATO);
- 3. COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ
- 4. EMAIL SEGRETERIA: email di invio alla segreteria (sig.ra Castro scastro@units.it ) del questionario valutazione ente (SOLO PER TIROCINIO CONVENZIONATO – anche questo documento deve essere in PDF);
- I FILE PDF DEVONO ESSERE COSÌ NOMINATI:
COGNOME.NOME-relazione
COGNOME.NOME-questionario valutazione
COGNOME.NOME-carta Identità
COGNOME.NOME-email segreteria
Si ricorda che i tirocini svolti con accordi traineeship sono gestiti dall'ufficio Mobilità.
Riferimento a Docente:
Categoria:
Esami
Ultimo aggiornamento: 11-09-2025 - 20:54