GeoEconomics Center

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
06/11/2023

Il GeoEconomics Center ti invita a intraprendere un viaggio di trasformazione attraverso il suo programma Young Global Professionals della primavera 2024. Questa è la tua occasione per avere un impatto tangibile sul panorama economico globale e far parte di un team che dà forma a un futuro migliore.

 

Ubicazione: quartier generale di Washington, DC con un programma ibrido

 

Tipologia di impiego: Stage temporaneo

 

Livello di anzianità: stagista

 

Categoria professionale: Personale

 

Descrizione del programma

 

Il GeoEconomics Center è in prima linea nel rimodellare il futuro economico globale. Funge da hub vitale per tradurre le intuizioni di politica economica, finanziaria e estera in strategie attuabili. Come stagista presso il GeoEconomics Center, sarai una parte essenziale di questa missione di trasformazione.

 

Gli stagisti non sono osservatori passivi ma partecipanti attivi alle attività del Centro, inclusi eventi, pubblicazioni, sviluppo e strategia di programmazione. Le tue responsabilità comprenderanno vari aspetti del lavoro del Centro, come la visualizzazione dei dati, la pianificazione di eventi, la ricerca di pubblicazioni e articoli e la gestione dell'account Twitter del programma. Collaborerai con lo staff del Centro per creare infografiche informative, analizzare dati e contribuire a newsletter che influenzano la politica economica.

 

Cerchiamo candidati che non siano solo appassionati del lavoro ma che possiedano anche uno spirito imprenditoriale, una mentalità di gioco di squadra e forti capacità di comunicazione. Questo stage è un'opportunità per impegnarsi in un apprendimento continuo, rispettare le scadenze e dimostrare un vivo interesse per gli affari e l'economia internazionali attraverso corsi precedenti o esperienze pertinenti.

Responsabilità chiave

  • Supportare l'organizzazione e l'esecuzione degli eventi del GeoEconomics Center.
  • Gestisci i contatti del programma, le metriche del programma e la presenza sui social media.
  • Crea visualizzazioni di dati per illustrare le politiche e il loro impatto.
  • Condurre ricerche e contribuire alla stesura della proposta.
  • Assistere nella logistica degli eventi del programma, inclusa la stesura della corrispondenza.
  • Impegnarsi nella ricerca sugli eventi attuali, sulle principali parti interessate e sulle questioni emergenti.
  • Contribuire alla modifica e alla pubblicazione dei report.

Titoli di studio

  • I candidati devono essere almeno studenti del secondo anno di college in regola, studenti, preferibilmente con un background in economia, affari internazionali o un campo correlato.
  • Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione, inclusa la capacità di affrontare le sfide e dimostrare forte giudizio e intelligenza emotiva.
  • Esperienza desiderata con campagne di social media, piattaforme di dati come Macrobond e Bloomberg, visualizzazione di dati e progettazione grafica.
  • Sono necessarie forti capacità di ricerca e scrittura.
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di Excel.
  • Interesse per la geoeconomia, il commercio internazionale, la politica fiscale e monetaria, le sanzioni, le valute digitali delle banche centrali (CBDC) e il futuro del panorama economico globale.

Dettagli dell'applicazione

  • I candidati devono specificare nella loro lettera di accompagnamento quale dei tre pilastri di lavoro del GeoEconomics Center è in linea con i loro interessi.
  • Si richiede impegno full-time (40 ore settimanali).
  • Le candidature scadono giovedì 9 novembre 2023 alle 23:59 ET (4:59 GMT) e devono includere un curriculum e una lettera di presentazione.

Unisciti a loro per dare forma a un futuro economico globale migliore e lascia il tuo segno nel mondo. Candidati ora e sblocca il tuo potenziale come giovane professionista globale con il GeoEconomics Center. 

 

Apply :  https://www.atlanticcouncil.org/job-opportunity/geoeconomics-center-spring-2024-young-global-professionals-program/

 

 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 06-11-2023 - 10:13
Share/Save