- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Opportunità di tirocini curricolari in ambito giuridico in ISTAT-DCRU-RCD
Tipologia avviso:
home
Mi permetto di segnalare che sul sito istituzionale dell'Istat (https://www.istat.it/wp-content/uploads/2024/10/Offerta_Formativa_2024-2025_22_10_2024.pdf) è stata pubblicata l’offerta di tirocini curriculari messi a disposizione degli studenti delle università convenzionate, tra le quali la Vostra, per l'anno accademico 2024/25.
L’offerta si compone di 70 percorsi tematici e nell'ambito dell'area amministrativa è presente una sotto-area di ambito giuridico.
Segnalo, in particolare, le offerte formative di cui ai nn. 067 e 068 del prospetto che si allega, per le quali la Sottoscritta è referente e tutor.
Le stesse hanno carattere strettamente tecnico-giuridico, riguardando l'attività contenziosa e precontenziosa delle Amministrazioni e, più in generale, l'attività di carattere legale, anche in considerazione della mia pregressa esperienza nell'esercizio della professione forense. La modalità di svolgimento, i cui dettagli saranno comunque concordati con i tirocinanti, è mista in presenza e on line, anche per agevolare gli studenti interessati e limitare i costi degli eventuali spostamenti.
Sono pertanto due opportunità molto interessanti per gli studenti di giurisprudenza, che rispondono pienamente all'esigenza di affiancare allo studio teorico del diritto l'applicazione pratica, cosa che fino a tempi non troppo lontani era purtroppo limitata al percorso post-lauream.
Dott.ssa Chiara Petrucci
Responsabile attività contenzioso del lavoro e spese legali
ISTAT-DCRU-RCD
E-mail: chiara.petrucci@istat.it
Categoria:
Generale
Ultimo aggiornamento: 22-11-2024 - 08:21