Progetto TRANSLAW

Tipologia news:
Pubblicato il:
06/11/2018

***English version available --- link at the bottom of this page***

A partire dal prossimo gennaio 2018 e per una durata di 24 mesi, il Dipartimento IUSLIT dell'Università di Trieste è parte del progetto Translaw assieme all'Università di Vienna (coordinatore), all'Università Cattolica di Lovanio (Belgio), Università di Maribor (Slovenia). Il progetto TransLaw ha l'obiettivo di sollecitare la collaborazione tra operatori della giustizia (magistrati, avvocati, personale amministrativo) e interpreti giudiziari al fine di migliorare il lavoro degli uni e degli altri nell’intento di tutelare i diritti delle persone indagate e imputate alloglotte. La creazione di Cliniche legali transculturali, che costituisce l’obiettivo finale del progetto, rappresenta un’eccellente opportunità formativa per fornire a operatori della giustizia e interpreti le competenze necessarie per un’efficiente ed efficace assistenza linguistica. Referenti del progetto per il Dipartimento sono i proff. Maurizio Viezzi e Caterina Falbo (Sezione di Studi di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori), i proff. Mitja Gialuz e Fabio Spitaleri (Sezione di Studi Giuridici).

-> Il progetto si appoggia sul sito internet: http://translaw.univie.ac.at

Maggior informazioni sono reperibili nell'opuscolo informativo (link a seguire)

Ultimo aggiornamento: 06-11-2018 - 11:37