Finanziamento europeo per Modulo Jean Monnet su "The European impact on Law&Religion in Italy and Beyond" per il corso di diritto ecclesiastico

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
23/08/2020
Il dipartimento IUSLIT ha ricvuto un finanziamento europeo per un progetto denominato "The European impact on Law&Religion in Italy and Beyond". Module leader e coordinatore del progetto sarà il prof. Pietro Faraguna. Il modulo Jean Monnet è stato selezionato per un finanziamento che supporta attività di didattica e ricerca con l'obiettivo di considerare dalla prospettiva europea materie di insegnamento non necessariamente ricadenti nell'ambito del diritto UE.
Il finanziamento permetterà così di fornire strumenti innovativi per l'insegnamento del diritto ecclesiastico nei prossimi tre anni accademici, nel corso dei quali gli studenti approfondiranno anche l'impatto del diritto dell'UE e della Convenzione europea dei diritti dell'uomo sulla regolazione del fenomeno religioso.
Il progetto, coordinato dal prof. Pietro Faraguna, coinvolge docenti di altre università italiane (prof. Pierluigi Consorti | UniPi, prof. Vincenzo Pacillo | UniMoRe, prof. Marco Croce | UniFi) ed europee (prof. Matej Avbelj | Nova Univerza, prof.ssa Diana Zu Hohenlohe, Sigmud Freud UniVienna).
A questo link ( https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/selection-results_en ) vi è l'elenco completo dei progetti finanziati.
Ultimo aggiornamento: 23-08-2020 - 23:17
Share/Save