Ammissione alla Laurea Triennale in Comunicazione Interlinguistica Applicata alle Professioni Giuridiche

COMUNICAZIONE INTERLINGUISTICA APPLICATA ALLE PROFESSIONI GIURIDICHE
Tipo: Corso di Laurea
Durata: 3 anni
Accesso: Programmato
Posti Disponibili:180
Sede: Sede di Trieste
Lingue di esameInglese, francese, tedesco, spagnolo
Crediti: 60

Per essere ammessi al Corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
L'iscrizione è subordinata al superamento di un esame di ammissione che verifica la conoscenza a livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento in lingua inglese e in un'altra, a scelta dello studente, tra le seguenti tre: francese, spagnolo o tedesco.
E' richiesta inoltre un'ottima padronanza della lingua italiana scritta.

L'esame di ammissione per l'a.a. 2024/25 si svolgerà in modalità ON LINENon è previsto, quindi, la presenza nei locali dell'UNITS.

Le date di svolgimento sono in fase di definizione ma si segnala che le prove avverranno indicativamente in due giornate nella settimana dal 2 al 9 settembre 2024.

Il Bando per l'a.a. 2024/25  é in fase di definizione e verrà pubblicato all'Albo Ufficiale di Ateneo alla fine del mese di giugno.

Le informazioni ufficiali  e dunque le uniche a cui attenersi sono quelle contenute nel bando.

Il Bando  l'a.a. 2023/24:

Albo Ufficiale di Ateneo  (pubblicato il 28/06/2023 atto n.1029)

Per avere informazioni veloci, consulta le FAQ

NB: I candidati e le candidate ammessi devono presentare la domanda di immatricolazione on line (o presentare domanda di passaggio) e pagare la prima rata di tasse e contributi tra il 20 settembre 2022 e il termine perentorio delle ore 12:00 del 26 settembre 2022. Vedasi Bando.

TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDO L'AMMISSIONE VANNO RICHIESTE ALL'UFFICIO PREPOSTO:   IUSLIT.ammissioni@amm.units.it

Test linguistici degli anni precedenti:

inglese  anni precedenti;     a.a. 2021/22

francese anni precedenti ;  a.a. 2021/22