Risorse terminologiche multilingui in ambito giuridico

I file che potete scaricare da questa pagina sono documenti Excel che riportano raccolte di dizionari, glossari e banche dati specifici per il linguaggio giuridico attualmente presenti su Web.

Dei 5 file Excel uno è generale e comprende tutte le lingue di studio del corso di Laurea triennale in Comunicazione Interlinguistica Applicata alle Professioni Giuridiche; gli altri quattro file sono specifici per ciascuna delle lingue di studio: rispettivamente, francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Per le modalità di consultazione dei file, leggete le istruzioni nel documento PDF dal titolo “Come cercare”.

Le raccolte sono state originariamente preparate dagli studenti dell’insegnamento di Informatica nell’a.a. 2019-20 (prof. Bacchelli) e successivamente revisionate dagli studenti degli anni accademici 2020-21 e 2021-22.

Ultimo aggiornamento: 07-06-2022 - 11:41