INGLESE DI CONTENUTI SPECIFICI PER MIGE

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) sta organizzando corsi di inglese tecnico ad hoc per studenti del primo anno di vari dipartimenti di Ateneo, erogati da professori madrelingua di inglese.

Per il dipartimento DMG, il corso di inglese si focalizzerà sull’inglese scientifico ed academico, e avrà la durata di 23 ore accademiche, svolte in presenza in modo congiunto per gli studenti di matematica ed AI e di 12 ore per gli studenti di geoscienze del primo anno. Questa iniziativa, completamente nuova, mira a favorire l'acquisizione (o il miglioramento) della lingua inglese su argomenti scientifici generali. Tale corso di inglese è un'opportunità unica per agevolare gli studenti durante la futura transizione degli insegnamenti dei corsi di studio allo svolgimento in lingua inglese, ormai diventata il linguaggio comune internazionale in tutti gli ambiti scientifici e lavorativi.

Non è previsto alcun esame finale, e non vengono acquisiti crediti formativi.

Le lezioni per gli studenti di matematica ed AI si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio (14.00 - 16.15) a partire dal 6 marzo (aula 3B ed H2bis),

mentre per gli studenti di geoscienze si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio (14.00-16.15 ) a partire dal 12 aprile (aula Zucchi Stolfa Pal Q)

e saranno erogate dalla prof.ssa Katrina Ann Read, in un'atmosfera interattiva e tramite l'utilizzo di piccoli gruppi di lavoro.

Tutti i docenti del DMG incoraggiano caldamente la partecipazione a questa nuova e utile iniziativa, importante passo verso l'imminente internazionalizzazione del nostro Ateneo.

Per iscriversi o per eventuali richieste di ulteriori informazioni, si prega di scrivere direttamente alla docente del corso all'email: katrinaann.read@units.it

Ultimo aggiornamento: 28-02-2024 - 16:25