Corso di Laurea in Giurisprudenza: commissione piani di studio

La Commissione Piani di Studio del Corso di Laurea in Giurisprudenza, incaricata di valutare e proporre al Consiglio di Dipartimento il riconoscimento di attività formative svolte in altri Corsi di Laurea o in altri Atenei, si riunisce periodicamente.

Date ed orari delle riunioni sono comunicati nella sezione Avvisi del sito di Dipartimento. Per avere informazioni e appuntamenti relativi a passaggi/trasferimenti, inviare una mail a: pianistudio-giur@units.it

Si raccomanda agli studenti di portare tutta la documentazione in loro possesso relativa alla loro carriera pregressa conclusa e/o non conclusa (quali certificati d'esami sostenuti e piano di studi, con indicazione dei crediti conseguiti e dei programmi degli insegnamenti) in modo da risalire all'insegnamento originario ed evitare il fenomeno della “convalida di convalida” che si ha nell'intraprendere nuovi percorsi di studio. Nel caso di riconoscimento di insegnamenti superati su una carriera in cui lo studente risulta aver rinunciato o essere decaduto, il termine di presentazione della “domanda di valutazione della carriera pregressa” è soggetto a termini anticipati (vedi ripresa degli studi a seguito rinuncia o decadenza).

Di seguito è riportato il modulo per le  convalide relative ai piani di studio della Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Gli studenti, una volta che le proposte di convalida siano state definite dalla Commissione, devono effettuare le procedure di immatricolazione on-line seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del corso di studi cui si accede dal menu Futuri studenti>>Come iscriversi)

Ultimo aggiornamento: 13-07-2021 - 10:03