Consigli per le matricole della SSLMIT

Il sito della SSLMIT contiene molte informazioni utili: dedicate un po' del vostro tempo alla sua consultazione. In particolare, nelle sezioni facoltà e didattica troverete, se non tutto, molto di quello che c'è da sapere sul funzionamento della facoltà e dei corsi, mentre la sezione studenti contiene una serie di link utili per sapere come fare a immatricolarsi, avere borse di studio, mangiare in mensa, fare sport, vivere a Trieste, ecc.

Se non riuscite a trovare le informazioni che vi interessano, potete contattare i tutor, studenti degli anni successivi al primo che offrono un servizio di consulenza.

Se proprio neanche i tutor riescono ad aiutarvi, allora potete andare in segreteria didattica.

Cambiare lingua
Un consiglio per chi si iscrive: se dopo qualche mese vi accorgete che una delle lingue che avete scelto non vi piace, cambiarla può essere un problema. E' utile allora aggiungere subito una quarta lingua come esame a scelta studente nel piano di studi, così se decidete di cambiare, non dovrete perdere tempo.

Le istruzioni specifiche sui piani di studio e cambi lingua verranno diffuse a ottobre/novembre.

Ultimo aggiornamento: 01-11-2014 - 14:50