Rosetta Stone

Cos'è Rosetta Stone?

"Rosetta Stone" è un software che ti permette di imparare una nuova lingua, partendo completamente da zero o migliorando le tue conoscenze pregresse. Rosetta Stone ti permette di fare progressi graduali e si ricollega sempre a situazioni della vita quotidiana. All'interno del programma verrai immerso nella nuova lingua, senza traduzioni nella tua lingua madre: in questo modo potrai esercitarti al meglio e diventare più sicuro delle tue abilità linguistiche. Il metodo di Rosetta Stone ti insegna immediatamente a pensare in una nuova lingua, collegando le parole a contesti reali. Inoltre, per farti capire il significato dei vocaboli, il programma usa delle immagini, che possono essere "decifrate" da tutti facilmente. La funzione Rosetta Course traccia i tuoi progressi e ti permettera' di consolidare quanto appreso grazie anche a un supporto audio e alla possibilità di completare le lezioni dove preferisci (tramite Browser o App).

 

Come si usa Rosetta Stone?

Per utilizzare Rosetta Stone il browser consigliato è Chrome, accertarsi di averlo aggiornato anche nella componente Flash Player. Il software propone all'inizio un test, alla fine del quale verrà fornita una valutazione del tuo livello.

Per ulteriori informazioni visita la pagina delle FAQ di Rosetta Stone o a manda una mail a cla@units.it con oggetto "INFORMAZIONI ROSETTA STONE". Più avanti potrai scegliere il livello linguistico con cui preferisci esercitarti. Ti suggeriamo di selezionare il livello più adatto per le tue necessità (ad esempio "principiante assoluto" se non hai mai studiato la lingua scelta prima, oppure il livello richiesto dall'università presso cui vuoi fare un soggiorno Erasmus e per cui devi ottenere una certificazione del tuo livello linguistico).

 

Come si usa Rosetta Stone tramite la app?

Puoi esercitarti con Rosetta Stone utilizzando direttamente il tuo smartphone. Basterà andare su questo link e scaricare l'applicazione: https://prolingua.zendesk.com/hc/it/articles/4419491792529-Come-scarico-...

 

Istruzioni per il test linguistico su Rosetta Stone

Per poter effettuare il test dovrai aver svolto il Placement Test dal tuo profilo; inoltre, ti consigliamo di esercitarti un po' prima di fare il test vero e proprio, così da prendere confidenza con il programma. 

 

Ultimo aggiornamento: 16-01-2023 - 12:39