ELSA Moot Court Competition in ambito civile

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
21/02/2019

“ELSA Trieste è orgogliosa di presentarVi la prima Local Moot Court Competition in ambito civile!

 

Si tratta di una simulazione processuale a squadre in cui, a partire da un caso preparato dal Prof. Padovini, i partecipanti dovranno prima redigere le memorie della parte attrice e della difesa e poi, durante la finale (che si terrà a metà aprile), potranno argomentare oralmente il caso, sfidando apertamente la squadra avversaria.

 

Durante tutto il periodo della preparazione degli atti, inoltre, ci si potrà avvalere dell’assistenza e della guida di un Coach, assegnato a ogni squadra e scelto tra i collaboratori della Cattedra di Civile.

 

Sono previsti dei premi, sia per la squadra vincitrice sia per il miglior oratore, colui che per dialettica e coerenza argomentativa riuscirà a distinguersi tra i suoi colleghi.

 

Vogliamo infine portare alla vostra attenzione il fatto che alla LMCC sono stati riconosciuti 3 CFU sovrannumerari e a tutti i partecipanti sarà riservata una lezione esclusiva sulla ricerca delle fonti e del materiale giurisprudenziale, tenuta dal Dott. Ballerini (utile anche ai fini dell’attività di ricerca in vista della tesi di laurea).

 

Ci si può iscrivere singolarmente o direttamente con la propria squadra. Non perdete l’occasione di mettervi alla prova, potreste essere voi i migliori futuri avvocati di UniTS!

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio, per qualunque domanda in merito non esitate a scriverci all’indirizzo email: lmcc.trieste@it.elsa.org

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 21-02-2019 - 11:26
Share/Save