XVII EDIZIONE DELLA NATIONAL MOOT COURT COMPETITION ELSA ITALY - LA SQUADRA DI TRIESTE

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
11/06/2020

 


Nel mese di maggio 2020 si è tenuta (in forma telematica, a causa della perdurante emergenza sanitaria) la XVII edizione della National Moot Court Competition - Elsa Italy, una competizione di livello nazionale, consistente in una simulazione processuale di diritto civile. Alla competizione, articolata in più fasi eliminatorie, hanno partecipato numerose squadre, valutate da una giuria di esperti e composte da studenti di Giurisprudenza provenienti dai principali Atenei italiani.

La squadra dell’Università di Trieste, in persona delle studentesse Bianca Almacolle, Ilaria Cappelletti, Anna De Martin Monego e Fiammetta Tombacco, è stata ammessa alla finale, conseguendo ottimi risultati e classificandosi seconda su base nazionale.

Il traguardo raggiunto dalla squadra triestina testimonia l’entusiasmo e la passione degli studenti iscritti al nostro Corso di Studi in Giurisprudenza, capaci di reagire e di eccellere anche in situazioni straordinarie, come quelle determinate dall’emergenza COVID-19.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 11-06-2020 - 15:33
Share/Save