Studio di avv.ti Avvocati Dott. Einhaus & Partner - di Friburgo e Denzlingen

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
09/10/2023

Gentilissime,

 

Lo studio di avv.ti Avvocati Dott. Einhaus & Partner - di Friburgo e Denzlingen -  offrono possibilità di tirocinio ai nostri studenti,  di seguito le linee di interesse.

 

 

  1. le aree di interesse:
  • Giurisprudenza (conoscenza della lingua tedesca non strettamente necessario, in quanto operiamo anche in italiano e in inglese; talvolta anche francese);
  • Interpretazione e traduzione (nello specifico il corso di COMUNICAZIONE INTERLINGUISTICA APPLICATA ALLE PROFESSIONI GIURIDICHE); in quanto il nostro studio legale si interfaccia quotidianamente con attività di traduzione, soprattutto italiano tedesco e viceversa; forniamo infatti spesso traduzioni giurate per diversi atti giuridici.

 

  1. Alloggio a Friburgo per gli studenti:

Non abbiamo al momento nessuna convenzione né un contatto di riferimento; pertanto, dovranno le studentesse/gli studenti stessi provvedere in autonomia. Nel caso in cui dovesse cambiare la situazione, sarà nostra premura informarVi nel merito.

 

  1. Retribuzione del Tirocinio:

Non è esclusa a priori. Dipende dalla durata del tirocinio stesso nonché dal rapporto che si instaura con la studentessa/studente. Modalità e quantificazione sono connesse a quanto sopra.

 

  1. Friburgo, cittadina situata nel sud della Germania, al centro della Foresta nera e strategicamente dotata del Consolato Italiano. Siamo in buoni rapporti con lo stesso, nonché con l’attuale Console, la Dottoressa Toninato. Se lo riteneste opportuno, potete anche indicare il nome della scrivente o dell’avvocato Einhaus, nel caso voleste contattarli in merito alla Convenzione.

Al Consolato Vi rimandiamo per qualsiasi ulteriore informazione.

Per Vostra facilità vi riportiamo il link del sito web (in italiano – ma disponibile in entrambe le lingue).

Consolato d'Italia a Friburgo – Il nuovo sito del Consolato d'Italia a Friburgo (esteri.it)

 

  1. Nel caso fosse esplicitamente desiderato, il tirocinio può essere anche svolto presso la nostra sede di Denzligen. Gli indirizzi di entrambe le sedi sono riportati a piè di E-mail.

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a : 

Dott.ssa Silvia Cormaci

cormaci@einhauslaw.de

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 09-10-2023 - 08:52
Share/Save