Tirocinio presso UNDP agenzia dell'ONU

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/12/2023

link per fare domanda: https://jobs.undp.org/cj_apply.cfm?cur_job_id=114679

Stage di marketing (Negozio UNDP)

POSIZIONE :

Remoto (sede centrale dell'UNDP, NY NY), STATI UNITI D'AMERICA

TIPO DI CONTRATTO :

tirocinio

DATA DI INIZIO :

15 gennaio 2024

SCADENZA DELLA DOMANDA :

08-dic-23 (mezzanotte New York, USA)

LIVELLO POST:

Stagista

DURATA DEL CONTRATTO INIZIALE:

Tre (3) mesi

TEMPO RIMASTO :

4g 20h 57m

LINGUE RICHIESTE:

Inglese  

DURATA PREVISTA DELL'INCARICO:

Tre (3) mesi con possibilità di proroga - 6 mesi

APPLICA ORAPRESENTA UN AMICO

L’UNDP è impegnato a raggiungere la diversità della forza lavoro in termini di genere, nazionalità e cultura. Gli individui appartenenti a gruppi minoritari, gruppi indigeni e persone con disabilità sono ugualmente incoraggiati a presentare domanda. Tutte le richieste saranno trattate con la massima riservatezza. L’UNDP non tollera lo sfruttamento e l’abuso sessuale, alcun tipo di molestia, comprese le molestie sessuali, e la discriminazione. Tutti i candidati selezionati saranno pertanto sottoposti a rigorosi controlli delle referenze e dei precedenti.

Sfondo

L'Ufficio per le relazioni esterne e l'advocacy (BERA) è responsabile del posizionamento dell'UNDP come la principale rete di sviluppo globale a livello mondiale, promuovendo la sua autorità globale e leadership di pensiero sullo sviluppo sostenibile e sulle questioni interconnesse di povertà, disuguaglianza e cambiamento climatico. BERA guida e supporta l'UNDP nella costruzione e nel mantenimento di relazioni e alleanze strategiche essenziali per raggiungere la sua missione.

Creare un forte sostegno politico e finanziario per l’UNDP fornendo a partner e sostenitori una chiara comprensione di ciò che fa l’UNDP e di come la nostra missione, le nostre capacità e i nostri servizi di punta si collegano ad essi. BERA guida il lavoro dell'UNDP su partenariati innovativi e diversificati e modalità di finanziamento del decennio di azione per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). È anche responsabile di campagne globali su questioni cruciali per lo sviluppo, che mirano a informare le politiche governative e costruire partenariati attorno a soluzioni ad alto impatto. BERA coordina e stabilisce gli standard aziendali attraverso le funzioni di partnership, marketing e comunicazione all'interno dell'UNDP e guida le comunicazioni interne.

BERA è posizionata attorno a tre linee di servizio; Partenariato pubblico; Advocacy, marketing e comunicazione; e Partner privati ​​e finanziari, che operano tutti in stretta collaborazione e coordinamento sotto la guida della Direzione e con il supporto dell'Unità di Supporto alla Gestione e del team di Analisi Strategica e Coinvolgimento.

BERA dispone di una solida rete di uffici di rappresentanza (Bruxelles, Copenaghen, Ginevra, Tokyo e Washington DC) e team regionali in cinque hub (Africa, Stati arabi, Asia Pacifico, Europa e CSI, America Latina e Caraibi) guidati congiuntamente da Uffici regionali, che svolgono tutti un ruolo fondamentale nelle comunicazioni e nella gestione incentrate sul pubblico e nel rafforzamento delle relazioni con partner pubblici e privati ​​per contribuire a costruire un marchio forte per l'UNDP all'interno dell'ecosistema locale.

All'interno di BERA, il gruppo di advocacy, marketing e comunicazione (AMCG) guida e gestisce le comunicazioni esterne attraverso strategia, media, comunicazioni digitali, marketing, branding e narrazione globale. Il team di brand e marketing di AMCG gestisce il marchio dell'UNDP e crea prodotti e risorse di marketing per promuovere l'UNDP e gli SDG, garantendo che i messaggi abbiano risonanza e raccolgano sostegno da un pubblico che va dai decisori governativi al pubblico in generale. Gestisce il Marketing Services Hub, che opera come agenzia interna dell'UNDP, e il negozio online dell'UNDP https://shop.undp.org/ , un'iniziativa in rapida crescita che consente alle persone di tutto il mondo di promuovere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso prodotti di marca. L'UNDP Shop è stato lanciato nell'aprile 2017 come progetto pilota con l'obiettivo di creare una linea di prodotti utili che possano aiutare l'UNDP a migliorare la propria immagine e creare consapevolezza per l'Agenda 2030 e l'importante lavoro che l'UNDP sta svolgendo per aiutare i paesi a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS). Si tratta di un modo per un pubblico più vasto di connettersi e sostenere il lavoro dell'UNDP in tutto il mondo, nonché un'eccellente opportunità di marketing per raggiungere un pubblico più ampio. L'attuale strategia di UNDP Shop comprende ordini individuali per pubblico generale (B2C) e un approccio business to business (B2B) rivolto ad aziende, altre agenzie delle Nazioni Unite e uffici UNDP in tutto il mondo.

Descrizione dell'incarico:

Riportando all'analista di market intelligence e sotto la supervisione creativa del responsabile creativo del marchio e del marketing, il tirocinante di marketing lavorerà sulla strategia di marketing del negozio UNDP, sulla creazione di contenuti e sull'implementazione della strategia. Il candidato selezionato supporterà inoltre il team di brand e marketing nelle principali iniziative di market intelligence e branding per l'UNDP, collaborando con i membri del team di tutto l'AMCG.

 

Doveri e responsabilità

Il candidato interessato dovrà:

 

  • Contribuire alla strategia di marketing e all'implementazione del negozio UNDP ;
  • Proporre e creare campagne di marketing per UNDP Shop;
  • Contribuire alla creazione di contenuti per UNDP Shop (ad esempio scrivendo e-mail promozionali, descrizioni di nuovi prodotti, assistenza con foto, ecc.)
  • Supportare il team di brand e marketing dell'UNDP nella ricerca chiave di market intelligence;
  • Fornire supporto di marketing generale al team di brand e marketing.

Competenze

Competenze principali:

  • Dimostra integrità modellando i valori e gli standard etici delle Nazioni Unite; 
  • Promuove la visione, la missione e gli obiettivi strategici dell'UNDP; 
  • Mostra sensibilità e adattabilità a livello culturale, di genere, di religione, di razza, di nazionalità e di età; 
  • Tratta tutte le persone equamente senza favoritismi; 
  • Soddisfa tutti gli obblighi di sensibilità di genere e tolleranza zero per le molestie sessuali.

Competenze Funzionali:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365 (PowerPoint, Excel, Word…)
  • Comprensione applicata dei principi di base del marketing;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
  • Forti capacità organizzative e capacità di multitasking;
  • Deve essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale ed essere consapevole delle sensibilità politiche

 

Competenze ed esperienza richieste

Qualifiche accademiche:

laurea in marketing, pubblicità, economia o settore simile

I candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • Essere iscritto a un programma di scuola di specializzazione (secondo titolo universitario o equivalente, o superiore);
  • Essere iscritti all'ultimo anno accademico di un primo corso di laurea universitario (livello minimo Bachelor o equivalente);
  • Avere conseguito un titolo universitario (come definito ai precedenti punti (a) e (b)) e, se selezionato, deve iniziare lo stage entro un anno dalla laurea.

Esperienza ( saranno presi in considerazione progetti accademici e personali ):

  1. Comprovata esperienza di lavoro nella pianificazione ed esecuzione di campagne di marketing/pubblicitarie;
  2. Esperienza pratica su ricerche/analisi di mercato;
  3. L'esperienza nello sviluppo di contenuti (copywriting, fotografia, ...) è un vantaggio;
  4. L'esperienza di marketing online è un vantaggio;
  5. La conoscenza pratica dei principi del marchio e del marketing è un vantaggio.

Le lingue:

  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • La conoscenza del francese o dello spagnolo è un vantaggio

Disponibilità:

  • Deve essere disponibile preferibilmente a tempo pieno o almeno tre (3) giorni alla settimana durante l'orario di lavoro del fuso orario standard dello Stato di New York orientale.

Procedura di richiesta:

La domanda deve contenere:

  1. Breve lettera di presentazione (in inglese) indicante l'interesse e le qualifiche per il posto;
  2. CV attuale e completo in inglese

Se disponibile, i candidati possono anche condividere un collegamento al proprio portfolio, inclusi eventuali progetti personali, professionali e/o accademici realizzati e rilevanti per la posizione

IMPORTANTE: raggruppa tutti i tuoi documenti in un (1) unico documento PDF poiché il sistema consente di caricare al massimo un documento.

Al momento della valutazione/revisione dei candidati, il candidato selezionato dovrà presentare i seguenti documenti:

  1. Lettera della propria università che confermi l'attuale iscrizione e la data di laurea;
  2. Copia della sua trascrizione scolastica più recente;
  3. Copia del passaporto;
  4. Modulo di domanda di tirocinio UNDP compilato;
  5. Accordo di tirocinio UNDP firmato (incluso il supplemento remoto, se applicabile)
  6. Certificato Medico di Buona Sanità;
  7. Prova dell'assicurazione medica;
  8. Una copia del visto statunitense se il tirocinante non è un cittadino statunitense (solo se il candidato risiede attualmente negli Stati Uniti e lavora in ufficio).

Condizioni:

  • L'UNDP non pagherà il tirocinio ma fornirà uno stipendio mensile in conformità con le disposizioni della politica di tirocinio dell'UNDP. Tutte le altre spese ad esso connesse saranno a carico del tirocinante o del governo o dell'istituzione sponsor;
  • Laddove un tirocinante sia sostenuto finanziariamente da un'istituzione, governo o terza parte, l'UNDP pagherà al tirocinante l'eventuale differenza tra il sostegno finanziario esterno fornito e lo stipendio UNDP applicabile;
  • Fatta eccezione per lo stipendio, tutte le altre spese legate allo stage saranno a carico del tirocinante, del governo o delle istituzioni sponsor;
  • I tirocinanti sono responsabili di garantire un'adeguata assicurazione medica per la durata del loro tirocinio presso l'UNDP e devono fornire un certificato medico di buona salute prima di iniziare il tirocinio;
  • Non è prevista alcuna aspettativa di lavoro a seguito del tirocinio;
  • Il tirocinante è responsabile dell'ottenimento dei visti necessari e dell'organizzazione del viaggio da e per la sede di servizio dove verrà svolto il tirocinio (se richiesto)

 

APPLICA ORAPRES

 

 

 

 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 05-12-2023 - 10:24
Share/Save