Corsi di lingua per studenti Erasmus+ outgoing 2017-2018

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza corsi di preparazione della durata di 30 ore, destinati agli studenti che si candideranno al bando Erasmus+ per studio A.A.2017-2018.

I corsi di preparazione al test linguistico partiranno nell'autunno 2016 e nei mesi di gennaio e febbraio 2017 si svolgerà un test finale, obbligatorio per tutti i candidati, ad eccezione degli:

- studenti, la cui lingua madre è accettata dall’Università di destinazione;

- studenti in possesso di certificazioni linguistiche ufficiali, rilasciate dagli Enti Certificatori previsti nella Tabella di Equipollenza del Quadro Comune Europeo di Riferimento (vedere la tabella certificazioni CLA);

- studenti iscritti al corso triennale o ai corsi magistrali della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (Dipartimento IUSLIT), qualora la prima lingua curricolare (ad eccezione della lingua inglese) si accettata dall’Università di destinazione;

- studenti iscritti ai corsi di studio con curriculum in lingua inglese del Dipartimento di Economia; l’esenzione vale solo per il test di inglese nel caso in cui le lezioni che gli studenti seguiranno presso l’Ateneo estero siano tenute in inglese.

Al momento sono attivati i corsi per le seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo

Per gli studenti delle sedi periferiche di Gorizia, Pordenone e Portogruaro è disponibile l'accesso al software di apprendimento online Rosetta Stone.

ORARI DEI CORSI DI LINGUE
Sede: Via Filzi, 14

Francese - docente:

Inglese - docente:

Spagnolo - docente:

Tedesco - docente:

In caso di ulteriori dubbi, si consulti la sezione FAQ sui corsi e sui test di lingua dedicati agli studenti Erasmus+ outgoing.

COME CI SI ISCRIVE AL TEST ERASMUS+ OUTGOING

Per iscriversi al test, mandare una mail all’indirizzo testing.cla@units.it, indicando nome e cognome, dipartimento, corso che si segue con livello (es. corso di tedesco B1) se si è frequentanti e indirizzo mail. Ovviamente il presupposto è che lo/a studente/ssa abbia compilato il questionario online della Mobilità Internazionale come previsto dal bando Erasmus+.

Ultimo aggiornamento: 10-01-2018 - 11:10